.

storia del club

immersioni e corsi subacquei

centro immersioni

Il Dive & Fun nasce a Bologna nel 2007 grazie alla passione per la subacquea da parte dei suoi fondatori Stefano Maselli e Teresa Martello, grazie anche all’aiuto di uno staff giovane e motivato ed al prezioso contributo del CUSB Bologna. Dopo i primi tre anni dove l’associazione ha svolto attività solo nel territorio bolognese, il club nel 2009, si sposta a Imola dove oggi effettua prevalentemente le sue attività didattiche.

Sono trascorsi alcuni anni, ma la filosofia dell’associazione è rimasta immutata!

Dive&Fun significa immersioni e divertimento; perchè la subacquea deve essere prima di tutto divertimento, condivisione di esperienza, occasione per viaggiare, vedere luoghi affascinanti, incontrare persone, aggregazione allo stato puro, ma con un qualcosa in più: una immensa passione per l’elemento acqua.

Da sempre fiore all’occhiello del Dive&Fun sono i corsi subacquei tenuti da istruttori qualificati, appassionati, veri professionisti che grazie al contributo dell’esperienza didattica ormai trentennale del suo fondatore Stefano, hanno un elevato livello qualitativo.

Corsi di tutti i livelli: corsi ricreativi base, quelli per capire quanto è divertente, affascinante, avventurosa e coinvolgente la subacquea e corsi ricreativi di specialità per aumentare le capacità, l’esperienza, le abilità. Corsi professionali come il DiveGuide, per fare la guida subacquea o corsi Istruttore, per finalmente trasmettere la propria passione. Corsi Tecnici, per le immersioni oltre i limiti, per esplorare fondali meta di “pochi”.

L’esperienza maturata negli anni, il prezioso feed-back dei nostri corsisti, la cura e l’attenzione dei particolari hanno portato la Crew del Dive & Fun ad organizzare corsi di qualsiasi livello per più volte durante l’anno, in modo da non svolgere corsi “affollati” e poter lavorare ogni volta con pochi allievi, garantendo così un’attenzione particolare ai dettagli dell'addestramento e la certezza di riuscire a far fare più esercizi e più abilità ad ogni singolo allievo. Questa organizzazione dei corsi consente ad ogni singolo allievo di essere seguito più approfonditamente dall’istruttore, ma soprattutto garantisce ai partecipanti una notevole preparazione ed alla fine la conquista di un brevetto subacqueo di elevata qualità.

E poi? Terminato il corso, i soci potranno partecipare ad esplorazioni subacquee per tutto l’anno nei miglior siti di immersione: non lasciamo "mai soli" i nostri soci una volta conseguito il proprio brevetto; oltre che ritrovarsi per fare immersioni in tutta Italia, sia in mare che in bacini di acqua dolce. Il Dive & Fun fugge dagli inverni rigidi con viaggi “caldi” in tutto il mondo: Palau, Hurgada, Sharm El Sheikh, Sudan, Filippine, Thailandia, Maldive, Cuba sono solo alcune delle splendide mete estere raggiunte in questi anni e non mancano incantevoli località italiane quali Porto Santo Stefano, Porto Ercole, Giannutri, Isola del Giglio, Parco delle cinque Terre, Portofino, Isola D’Elba, Ustica, Lampedusa, Sandegna. Viaggi non solo dedicati ai subacquei, ma dove ci si prende cura anche di coloro che vivono il mare “da sopra” o danno solo una sbirciatina facendo “snorkeling”.

Non resta che provare cosa significa fare un corso o viaggiare con il Dive&Fun!!

istruttori e staff

STAFF divefun

Stefano Maselli INSTRUCTOR TRAINER TXR SSI

Sandro Baldassarri DIVECONTROL SPECIALIST INSTRUCTOR SSI

Lorenzo Savelli INSTRUCTOR SSI

Elena Sillingardi INSTRUCTOR SSI

Teresa Martello DIVE CONTROL SPECIALIST SSI

Sonia Beltrami DIVE CONTROL SPECIALIST SSI

Luca Montroni DIVE CONTROL SPECIALIST SSI

Camilla Dalmonte DIVE CONTROL SPECIALIST SSI

Convenzioni

convenzioni

SACMI
Sconto del 10% su tutti i corsi per dipendenti e loro familiari

3ELLE
conto del 10% su tutti i corsi per dipendenti e loro familiari

CAMST
Sconto del 10% su tutti i corsi per dipendenti e loro familiari

SAVELLI DIVE STORE
Per tutti i soci Dive&Fun è riservato uno sconto del 20% per tutti gli articoli sportivi

DIVE&FUN ASD | 19/B, Via G. Brodolini - 40060 Dozza (BO) - Italia | P.I. 90047740379 | Tel. +39 0542 012514   - Cell. +39 338 2789561 | info@divefun.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite